public/

Presentato Animenote Music Festival 2019

Loredana Bertè, Mario Biondi, J-Ax con gli Articolo 31, i Boomdabash e JEFEO saranno gli ospiti della prima edizione di “Animenote Music Festival 2019”, la rassegna musicale a cura di Gioia e Vita, società dell’imprenditore nocese Piergraziano Ritella.

Gli appuntamenti, ufficializzati sabato mattina in conferenza stampa presso "Dimora Intini", si terranno presso il Foro Boario di Noci. A presentare la kermesse musicale, impreziosita dalla presenza del cantante soul italiano Mario Biondi, è stato lo stesso Piergraziano Ritella che ha dichiarato: “Animenote Music Festival non è altro che la prosecuzione temporale di ‘Un Palco in Collina’, appuntamento estivo ideato il 3 settembre del 2004 da me e dal grande ed indimenticabile Lucio Dalla” e che ha visto esibire a Noci artisti di fama nazionale e internazionale.

Quest’anno, ad inaugurare la rassegna musicale sarà la regina del rock italiano, Loredana Bertè che, il prossimo 7 agosto, a partire dalle ore 21:00, si presenterà con il suo “Libertè summer tour”. Il 22 agosto, sempre alle ore 21:00, Noci (unica tappa pugliese) ospiterà ancora una volta il cantante italiano “dalla voce nera”, Mario Biondi. A chiudere la kermesse estiva, il prossimo 31 agosto, saranno J-AX + Articolo 31 in concerto: una reunion celebrativa per festeggiare i 25 anni di carriera, che vedrà l’opening act dei Boomdabash, di JEFEO e dell’artista Raptuz.

Verrebbero meno, dunque, due date previste nel cartellone iniziale: i concerti di Anastasio (27 luglio) e di Achille Lauro (15 agosto). Il condizionale è d’obbligo perché la volontà dell’organizzatore, insieme a quella dell’Amministrazione comunale, è quella di organizzare una quarta data (presumibilmente il prossimo 21 agosto) in Piazza Garibaldi: evento gratuito con Anastasio e (forse) Achille Lauro in concerto. “Quando l’obiettivo è comune il cammino è condiviso - ha dichiarato il primo cittadino, Domenico Nisi, durante la conferenza, aggiungendo - “C’è stata qualche incomprensione nei mesi scorsi, ma è ormai superato”.

A chiudere la presentazione ufficiale dei concerti firmati “Animenote Music Festival 2019”, è stato il cantante Mario Biondi che, lasciandosi intervistare dalla stampa e dallo stesso moderatore Stefano Impedovo, ha dichiarato: “Sono più meridionale di voi! Credo che il Sud abbia delle risorse umane, culturali ed artistiche infinite, ma pecchiamo un tantino d’umiltà. La modestia invece, genera sempre moltissime soddisfazioni!".

Info notizia

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia